Studio legale Menichetti a Madrid per il III Congresso Internazionale ELLEX “Digital Security, Rights and Liberties”| Studio Legale Menichetti

Magazine

Il 26 e 27 ottobre u.s. si è tenuto a Madrid, presso lo studio Cremades & Calvo-Sotelo Abogados, il III Congresso Internazionale di Euro Latam Lex International Law Firmy Network (ELLEX), intitolato “Digital Security, Rights and Liberties”.

ELLEX (il cui co-presidente è Benita Ferrero-Waldner, già Ministro degli Esteri dell’Austria e Commissario Europeo) è un’organizzazione internazionale di avvocati indipendenti, il cui obiettivo è quello di favorire rapporti giuridici, economici, politici e sociali, tra l'Europa (in particolare, Centrale e dell’Est) e l’America Latina.

Al Congresso hanno partecipato gli avvocati Enzo Pisa, Fabiana Menichetti e Mirco Broggiato dello Studio Legale Menichetti, che da oltre 40 anni s’occupa di diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale, nonché di contratti di distribuzione commerciale, anche in ambito internazionale, con sedi a Verona, Milano, Trento e Bolzano.

Si è trattato di due giorni d’interessante dibattito, in cui sono intervenuti prestigiosi esponenti del mondo giuridico, della politica internazionale (tra i quali, Javier Solana, già Segretario generale della NATO ed Alto Rappresentante per la Politica Estera dell’Unione Europea, Joao Vale de Almeida, Ambasciatore dell’Unione Europea presso le Nazioni Unite ed Enrique Iglesias, già Presidente del Banco Centrale dell’Uruguay e Ministro degli Esteri dell’Uruguay) e dell’impresa, per discutere delle opportunità e problematiche della c.d. new economy.

La radicata consapevolezza degli avvocati dello Studio Menichetti, non solo di quelli che hanno partecipato all’evento madrileno, è che oggigiorno sia necessario fornire alle imprese clienti un'assistenza legale capace d’adeguarsi al rapido evolversi dei sistemi politici e modelli economici in cui queste operano, obiettivo che può essere raggiunto solo se si guarda allo sviluppo dei fenomeni socio-economici a livello internazionale, creando sinergie tra colleghi di diversi Paesi, attraverso lo scambio di competenze e esperienze professionali.

Ruota il dispositivo!